il Club

Come il vino diventa più buono invecchiando, così il Tarquinia Country Club sta vivendo una evoluzione storica in occasione del suo 50° anniversario. Fondata nel 1968, la Società Sportiva Tarquinia Country Club ospita uno storico campo da golf che gode di una posizione panoramica invidiabile, sospeso fra collina e mare, con un percorso a 9 buche fra i più suggestivi d’Italia. Il Country Club si trova in una zona molto ricca dal punto di vista culturale, paesaggistico e naturalistico. Una zona, inoltre, dove il senso comunitario e il legame col territorio sono ancora molto forti.

Nella primavera 2017 al Tarquinia Country Club si è insediato il nuovo Presidente, Mario Lombardi, un golfista neofita, deciso a rendere il Country Club un nuovo punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie del territorio, fino ad allora praticamente assenti dal club.

Così il management dello storico circolo tarquiniense ha avviato una nuova fase di sviluppo e rinnovamento. Una svolta, innanzitutto, a misura di famiglia.

Il primo step è stata la creazione di solide partnership con organizzazioni e istituzioni locali, un impegno fondamentale, poiché ha permesso d‘inserire ufficialmente il golf fra le attività del territorio proposte dai partner.

Il successo è stato immediato: oggi abbiamo una scuola formata da professionisti per far crescere nuove giovanissime leve nel gioco del golf.” A decretare la crescita del Golf Club è stata anche la proposta di quote annuali studiate appositamente per le famiglie, che stanno scoprendo il piacere di uno sport e di una realtà locale accessibili a tutti. Un piacere vissuto come una nuova e sana opportunità d’intrattenimento e aggregazione.

A rassicurare famiglie e ragazzi sono stati anche i lavori (alcuni ancora in corso) di messa in sicurezza e di restyling del sito, con interventi di potatura, pulizia e rinnovo, necessari a rendere più serena e confortevole la permanenza, e più gradevole il paesaggio agli occhi di frequentatori e visitatori.

Last but not least, fondamentale per proseguire il trend di successi di questo 50° anniversario, sarà anche il supporto dei tour operator membri della nostra holding, un supporto indispensabile per cogliere le nuove opportunità di sviluppo che il territorio propone: il golf, ma anche la cultura, il cibo ed altri eventi.

Vieni a conoscere le persone del Circolo: scopri le nostre cariche sociali >>