astrocampo

L’Agriturismo

L’azienda agricola nasce Cinquant’anni fa, grazie alla passione e alla caparbietà della famiglia proprietaria, fino al momento della vera e propria “Svolta”; le meraviglie naturali caratteristiche del posto,
hanno ispirato i figli a donare un nuovo volto a questo luogo! Su questo presupposto nasce la volontà di creare e condividere un percorso attingendo a tutti quei benefici fisici e psicologici che gli elementi della natura forniscono; purificare la propria vita attraverso la natura.
Infatti, presso l’Agriturismo “La Svolta”, è possibile godere degli aspetti più belli della vita rurale, partecipando alle attività che l’Azienda organizza: dalla vendemmia alla raccolta della rosa canina; dalla lavorazione dello zafferano alla raccolta delle olive.
Attività adatte a tutta la famiglia, dunque, in cui adulti e piccini possono godere di una giornata a contatto con la natura e gli animali della fattoria, vivendo un’esperienza costruttiva e positiva sotto molti aspetti.
Parlando di benefici, l’Agriturismo “La Svolta” mette in tavola ogni giorno piatti tipici della tradizione maremmana, utilizzando i prodotti dell’Azienda Biologica.

L’Astronomical center

L’aspetto che più caratterizza questo luogo, già di per se magico, è che offre ai suoi clienti il primo Astrocampo dell’Italia Centrale; la zona della Maremma è una delle più buie d’Italia, senza inquinamento luminoso e con una posizione strategica, ecco perché è la zona ideale per realizzare questo tipo di iniziativa. Con l’istallazione dell’energia elettrica nelle piazzole create all’interno dell’area dedicata, astrofili di tutta Italia possono utilizzare le proprie attrezzature e creare il proprio osservatorio. Anche ditte specializzate, come ad esempio la “Avalon Instruments” (http://www.avalon-instruments.com/astronomical-center-manciano), l’hanno scelta come postazione ufficiale per la ricerca e lo sviluppo.

L’Agriturismo promuove numerose attività e si impegna quotidianamente nell’organizzazione di eventi, serate divulgative astronomiche, lezioni, cene associative, starparties, convenzioni e incontri su temi di astrofotografia ed astronomia.

Nei dintorni dell’Agriturismo è possibile visitare il Parco di Vulci, il Giardino dei Tarocchi, e tanti altri siti riconosciuti dall’UNESCO.

Agriturismo “La Svolta” dista soli 30 minuti dal Tarquinia Country Club.
S.P. 67 “Campigliola” Km 13,400 58014 Manciano (GR) TOSCANA – ITALIA
Tel: + 39 349.7834595 oppure +39 338.9243181

Per avere maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a visitare il sito web: www.agriturismolasvolta.com/